Discussione: Nascita avanotti
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-11-2007, 02:11   #3
NPS Messina
Discus

Città: Messina
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a NPS Messina

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da xdrugox
Ragazzi, con questa storia dei valori dell'acqua diversi per neon, guppy, rasbora e che altro me l'avete già detto fino alla nausea ormai, i pesci adesso sono in vasca, renderli non posso renderli perchè non me li prendono e poi se devo essere sincero ho idee che si discostano un pò da molti di voi (non vogliatemene per questo), stiamo parlando di pesci allevati in cattività da generazioni e che da generazioni non vivono nel loro habitat e quindi con i relativi valori ottimali.
Non credo che un PH di 7,5 piuttosto che 7 o 7,2 possa pregiudicare vita o salute di alcun pesce se non già malandato di suo.
Credo che avere un'acquario debba essere un piacere e non diventare un'ossessione e una rincorsa infinita al decimale di PH o al grado di GH.
Ci sono valori standard enntro i quali la stragrande maggioranza di pesci tropicali vive bene senza alcuna grave conseguenza.
Ho amici che hanno acquari da decenni con ottimi risultati,chenon hanno mai fatto e non fano tutt'ora uso di internet e che sorridono quando gli racconto di certe lotte al decimo di grado.
Amici che quando muoiono i pesci e loro vanno a comprarne altri non te lo dicono(tanto un pesce costa pochi euro).
Amici che tengono gli scalari in 80 lt. e poi gli muoiono dopo 3 anni e sono contenti.
Amici che da un giorno all'altro vedono sparire i pesci e pensano, ma si è sfortuna, ora vado dal pescivendolo e me ne piglio 5, almeno uno tra questi campa.
Amici che magari hanno le piante finte, amici che non hanno un acquario, ma un'esposizione di pesci.
Amici che non hanno mai comprato i test perchè sanno che un test costa più di un pesce.
Amici che non sanno la differenza tra rio negro e rio delle amazzoni, tanto sono tutti sudamericani, un pò di brasileiro e magari la sera i pesci vanno pure a donne assieme.
Amici che non sono acquariofili, ma espositori salottiferi di pesci.
Una cosa è l'acquariofilia, un'altra è l'esposizione di pesci, mi ricordano tanto quelli che un paio di anni fa si compravano siberian husky ed alaskan malamuth solo perchè faceva figo.
La passione per gli animali, anzi la malattia per gli animali, è ben lontana dal tuo modo di concepire l'acquariofilia, mi dispiace dirtelo, poi tu che sei un semplice utente con poca esperienza resti delle tue opinioni, io che sono acquariofilo che tengo ai miei animali per quanto tengo a mio figlio resto delle mie.
Respect fratello, in ogni caso mi preme precisarti che stai frequentando il forum con presupposti che un domani ti faranno dire: "ahhh se li avessi ascoltati prima quei fanatici".
Comunque: pieno rispetto, prosegui col tuo metodo, ricordati però che qua non scriviamo delle cose tanto per scriverle....qui parla l'esperienza e siamo qua per aiutare i neofiti o i poco informati....non siamo presuntuosi, amiamo gli animali e siamo nel giusto.
Buon proseguimento su AP.

Page generated in 0,08918 seconds with 13 queries