Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-11-2007, 01:52   #10
Dviniost
Imperator

Cittā: Polignano a Mare (BA)
Acquariofilo: Dolce
Etā : 42
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
L'Akadama data la sua origine vulcanica č ricca di minerali ma non pensare che ci siano tutti gli elementi che servono alle piante e soprattutto i macroelementi (tranne il potassio... ricordo per l'ennesima volta che i macro sono gli elementi principali per le piante...). Di comodo ha il fatto che lascia traspirare molto bene il fondo, č bella da guardare (soggettivo..) ed č facilissimo piantumare ma bisogna integrarla e poi come ogni altra allofana succhia i sali.

Il Deponit Mix č un ottimo substrato.... tranquillamente a livello della Flourite che ti voglio ricordare essere anch'essa inerte a livello di macroelementi. Va integrata anche questa. Ha anche altri piccoli svantaggi la Flourite ma che secondo me passano in secondo piano rispetto ai pregi (io stesso la uso da parecchio e mi ci trovo molto bene tranne qualche volta per piantumare piantine esili). Quindi se non ti piace la Flourite prendi un bel sacchetto di Deponit Mix e lo ricopri con della ghiaia marrone scuro (se ti piace l'akadama credo che ti piacerā anche questo colore della ghiaia). Poi ci metti delle tabs della Dennerle da start up e vedi che avrai un substrato ottimo.

>AP is burning!<
Dviniost non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11938 seconds with 13 queries