Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-03-2005, 04:37   #9
axell
Pesce rosso

Città: MILANO - Basiglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 dopo 7 diversi acquari
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io ho mischiato il classico filtro biologico con canolicchi lana e spugne, ho aggiunto un 25 kg di rocce vive, 2 dite di sabbia corallina fine sul fondo, una plafoniera T5 4x39w di cui due attinici, uno schiumatoio prizm tre pompe di movimento due da superficie ed una da fondo che punta verso il filtro e niente sump.....ho finito da poco la maturazione e non vedo l'ora di inserirci qualcosina....i valori al momento sono stabili e regolari, ogni giorno aggiungo l'acqua evaporata e tra un mesetto faro' il primo cambio dell'acqua sperando che i valori nel frattempo rimangano buoni....anche secondo me tanti accessori che oggigiorno chiunque cerca di rifilarti a dei prezzi allucinanti sono assolutamente superflue.....chiaro ad averle magari è tutto piu' comodo ma molto del lavoro te lo tolgono ma anche tutto il divertimento.....mica ci si fa un acquario solo per guardarlo e dire "oh come sono bravi i miei accessori....guarda che bella vasca"...con questo non voglio dire che tutti quelli che si sono inventati tutti gli accessori ora disponibili sul mercato siano dei cretini......anzi.........ma con sti costi ragazzi uno tra un pò si deve fare un mutuo anche per avere un cosi' detto acquario "decoroso".........poi il tutto è assolutamente soggettivo........credo di sapere quali sono i miei limiti con il tipo di vasca allestita e so per certo che non mi metterò ad allevare coralli duri e robe troppo difficili e che sicuramente richiedono una grande esperienza...visto che di esperienza non ne ho cercherò di crescere insieme al mio nuovo acquario poco alla volta esperienza su esperienza........apprezzo tutti i consigli che mi sono stati dati qui sul forum e dai vari negozianti..ma nessuno regala più nulla quindi.........."la calma è la virtu dei forti" ha detto qualcuno......beh io ci aggiungo che "la passione è la virtù degli acquariofili" altrimenti saremmo solo un branco di stolti che sbattono soldi alla ca....zo...........ciao a tutti e soprattutto a matt333 studente come me che probabilmente guardando le vasche ultra attrezzate di veterani di questo hobby prova un bricciolo di amarezza ma si consola con la sua passione giovane e pimpante che lo spinge ad affrontare nuove sfide....alla faccia dei soldi che spendono tutti gli altri
ciao a tutti e grazie come neofita e come appassionato per mantenere questo forum così vivo.....aggiornato..........e seguito

Page generated in 0,09605 seconds with 13 queries