Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-11-2007, 22:30   #39
dydluca
Guppy

Città: treviso
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
Quote:
Ehm...i pesci sono 4...
dydluca, sei un disastro!!!

Alla fine hai messo piante? (mi sono perso)
Se ne hai messe, 8 ore di luce sono più che sufficienti, se non ne hai, 8 ore ti faranno comparire qualche alga.

Facce sapè!!!
Ho già paura delle prediche che mi subirò....
Ho "bisogno" di voi....

Ma andiamo con ordine....vi aggiorno.
Sono passati 10 giorni da quando ho inserito i (4 )pesci rossi.
Ci tengo a precisare che sono i classici pescetti rossi vinti alla fiera di paese.
Sono quindi piccoli(secondo me):massimo 4-5 cm. di lunghezza.
Ammetto che si sono ambientati subito(vi ricordo che prima di metterli,dopo.....ehm....solo....2 settimane di maturazione del filtro,stavano tutti e 4 nella classica vaschetta di plastica da 8-10 lt. che ti vendono appunto alle fiere)nessun problema apparente.
Anzi,come ho letto da qualke parte nel forum,li trovo intelligenti e abitudinari.
Cioè mi riconoscono(sanno che arriva la pappa )e fanno i loro bisogni in un posto ben preciso(sopra una piantina finta)in un angolo dell'acquario!!
E da nessun'altra parte.....da nn crederci -05
Come complementi ho aggiunto solo 2 piantine finte.
Una di plastica rigida(molto piccola)e una al silicone colorata di verde vivace(avete presente quelle che messe nell'acqua si aprono tipo amebe?molto decorativa e simpatica,con tutti questi tentacolini che si muovono)...mi pare si trovino bene.

Veniamo,purtroppo,alle note meno liete....
O almeno così io credo esse sìano.

L'acqua è durata solo(solo?)10 giorni appunto.
Oggi ho dovuto assolutamente cambiarla(per 2/3)perchè cominciava ad essere giallina...ma soprattutto molto "puzzolente"!!!
So già che mi direte....i pesci sono troppi....dovevi far maturare di più....dovevi metterne uno alla volta....ecc...ecc....
Però posso garantirvi che i pescetti sguazzano che è un piacere vederli.
Infatti non è nemmeno questo il punto che mi preoccupa:ho cambiato l'acqua e li vedo ancor più "felici"!
Ma veniamo al mio vero timore attuale.
Premetto che ho prima girato(un po)il forum per vedere se era già stata trattata questa cosa....e cioè ho 2 pescetti,chi più chi meno,ma secondo me un po anche gli altri due,con la bocca "ROVINATA"
Provo a descrivervi come è.
La mia prima opinione è come se abbiano sbattuto violentemente sulle pareti giocando o facendo i loro tipici scatti!
Insomma,nn boccheggiano più normalmente!
Questa naturalmente è la mia impressione.
Non so se può essere una malattia....tutto sommato nn credo in quanto continuano lostesso a sguazzare felicemente.
Però mi fanno una pena incredibile
Hanno sta bocca ammaccata con ematoma annesso e si vede come facciano fatica a prendere il cibo.

Per questo sono qui a chiedervi cosa fare(se c'è qualcosa da fare).
Sto dicendo qualcosa a voi noto?

Ditemi voi...io di castronerie vorrei nn farne più

Grazie per la pazienza e le eventuali risposte

dyd
dydluca non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11791 seconds with 13 queries