Rispondo velocemente a tutti
La vasca la sto pulendo infatti, acqua e taaaanto olio di gomito :) Graffi non ce ne sono, solo una quantita' industriale di calcaree..in ogni caso se dopo pulito vedessi dei graffi ora nascosti dallo sporco sicuramente daro' una passata con la cerina.
Non ho fretta di iniziare ( tanto so gia' che dovro' aspettare 6 settimane per la maturazione del filtro... ) vorrei solo essere sicuro di fare bene tutto.
-Neon: non ho problemi col fai-da-te, anzi...posso lavorare praticamente qualsiasi materiale, montare un neon non e' problema :) Allora butto via il vecchio e monto uno freddo e uno caldo.
-Piante: non so quante metterne, mi piacciono le piante ma non voglio sovraffollare troppo l'acquario...consigliatemi :)
-Sabbia: io avevo deciso per la sabbia perche' nell'articolo dedicato ai ramirezi su questo stesso forum ( raggiungibile dal link che mi avete dato ) c'e' esplicitamente scritto di non usare ghiaietto ma di mettere la sabbia...il perche' non lo so, ma immagino sia per evitare ceh si rovini il muso scavando. Se poi mi dite che posso usare la ghiaia senza danneggiare i pesci, la uso volentieri...
-Pulizia acquario: poco ma sicuro :) e' pieno di calcare in maniera indecente...graffi invece per fortuna non ce ne sono, cmq la cerina l'ho, nel caso li ripiano.
-Legno: vero che e' carino? :) sara' solo un problema trovare la pentola cosi' grossa...male che vada lo metto nella caldaia della grappa :PPPP
Credo di aver detto tutto...adesso vado a finire di pulire l'acquario ( faticaccia infame... se sapevo era cosi' sporco comperavo il cristallo e lo montavo nuovo )
Se potete dirmi qualcosa circa pesci/piante... come ho detto non ho fretta, vorrei solo capire se ho scelto bene..ricordo:
Piante:
-Cryptocorine beketti
-Echinodorus bleeri
-Limnophilia
-Hygrophilia
Pesci:
-TRENTA neon comuni ( scritto in lettere se no viene lo smile )
-4 papillochromis ramirezi
I neon li ho gia' avuti in passato, mi servirebbe sapere il fondo giusto per i ramirezi e cosa ne pensate delle piante di cui sopra...
nico :)
|