Discussione: persistenza ittio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-11-2007, 15:16   #1
suiller
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
No no non devi scusarti... ci mancherebbe, siamo qui per capirci tutti qualcosa di + ... io in particolare non essendo 1 esperto.

Guarda io l'ho usato su consiglio di un amico "esperto", all'epoca non ho fatto maturare il filtro 1 mese (come da prassi), ma ho cominciato a inserire i pesci dopo 24 ore, previo trattamento con toxivec. I pesci immessi sono ancora tutti li, sani e vegeti, a distanza di 6 mesi.

Le uniche morti le ho avute per "disgrazia", tipo 2 piccolissimi botia striata incastratisi nel filtro a distanza di 1 mese l'uno dall'altro... DIAVOLI!! -04 -04
e 3 pentazona su 4 di 2cm (lo so troppo piccoli), il 1° penta è morto il giorno stesso l'introduzione, il 2 l'ho schiacciato io, ovviamente non l'ho fatto apposta, sto stordito mentre era smontato il filtro (pulizia) si è ficcato nel vano del riscaldatore e li è rimasto per 2 giorni , il 3° dopo essersi ripetutamente incastrato nella fessura fra l'uscita della pompa e la parete del filtro (ora inspessita con nastro isolante) era ridotto uno straccio ed è morto un paio di giorni dopo.
Il 4° è ancora vivo ed è cresciuto come un vitello.

Non so quale sia il principio, immagino concentrazione di batteri, ma sulla confezione riporta le istruzioni e relativi sivradosaggi per poter popolare la vasca in 24 ore.

Con me ha funzionato, ma non lo uso per altri scopi, ad oggi non ho ancora avuto la necessità di abbassare i nitriti.

Attualmente lo uso solo per attivare l'acquarietto che uso come ospedale (9lt).
suiller non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08932 seconds with 14 queries