Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-07-2005, 18:33   #1
Stefano81
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La durezza dov'è??? Sparita?

Ciao a tutti!
Questo è un problema che mi sembra piuttosto cusioso... Quindici giorni fa avevo riempito il mio acquario per ora in fase di allestimento con solo rocce e fondo oltre che materiali filtranti (lana, siporax e spugna) con tutta acqua di rubinetto (ph 7.7 kh 10° e gh 17°)
La settimana scorsa ho misurato le durezze e ho riscontrato valori kh 3° e gh 7°.
Oggi, per curiosità ho misurato di nuovo le durezze e ho trovato kh < 1° e gh 5°.

I test sono buoni perché nuovi e inoltre funzionano sull'acqua di rubinetto dando gli stessi valori che vi ho detto.

Credo che la causa di quello che sta succedendo (e che forse continuerà ad accadere) è il fondo ada amazzonia. Infatti l'acqua e di colore ambrato come se ci fosse la torba, probabilmente il fondo è ricco di acidi umici...

Due sono ora le domande:
1) Come devo riempire ora l'acquario? Nel topic http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...8a81a0e72ed797 mi sono state date delle ottime indicazioni... Adesso mi chiedo: devo mettere 1/2 prefiltrata e metà RO alla luce di questo fatto?
2) Mi pare di capire che non ha senso mettere la torba nel filtro... siete d'accordo?

Qualunque consiglio è molto gradito visto che domani svuoto l'acquario per mettere le piante!!!
Ciao!

Page generated in 0,12756 seconds with 15 queries