Discussione: Idropsia Risolta
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-11-2007, 00:04   #1
Alessandro V.
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mkel77, penso di non aver capito bene il tuo ragionamento: tu dici di non tentare di salvare la vita al pesce ma piuttosto di ucciderlo quando non c'è più nulla da fare,giusto?!

A parte che, proprio per lasciar fare alla natura il suo corso, penso sia giusto lasciar morire i pesci per motivi naturali piuttosto che ucciderli, anche se uccidendoli si può alleviare loro delle sofferenze.

In ogni caso penso che nessuno abbia mai portato, e porterà mai, un betta dal veterinario, quindi o ci improvvisiamo noi, con le nostre basilari (se non nulle) conoscenze oppure rimaniamo passivi come ebeti guardandolo morire.

I primi medici non facevano "esperimenti" sui pazienti nella speranza di trovare delle cure?!
Spesso erano dei disastri e facevano probabilmente soffrire i pazienti di più di quanto avrebbe fatto la semplice malattia ma piano piano hanno trovato le cure giuste...

Se nessuno sperimentasse, con tutto ciò che questo comporta, saremmo sempre fermi allo stesso punto.

Ad ogni modo ora la mia femmina è in piena forma e non penso abbia nessuna voglia di morire tra un mese o due...
Obbiettivamente su due femmine a cui ho fatto l'iniezione ne è sopravvisuta una soltanto. Se non avessi fatto nulla sarebbero morte entrambe nel giro di poco tempo, facendo l'iniezione non penso di aver abbrevviato la vita alla femmina ora morta, ma sicuramente l'ho allungata all'altra.
Non posso dire quanto abbia potuto soffrire la femmina, ora morta, in seguito alla mia iniezione, però penso che se avesse potuto scegliere avrebbe scelto l'iniezione comunque. Perlomeno era una speranza.

In ogni caso ho fatto tesoro della mia esperienza, mi dovesse mai ricapitare un caso del genere (speriamo vivamente di no) saprei con più precisione dove andare a bucare, proprio grazie al mio precedente errore..

Se qualcuno di voi fosse malato di una malattia mortale, per la quale non esistono cure, non sarebbe aperto a qualsiasi soluzione, pur dolorosa, pur di guarire!?
Non so voi ma io personalmente, lo sarei...
Alessandro V. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09315 seconds with 14 queries