|
Ti dirò che dopo 2 giorni di blu di metilene 2 dei 3 colisa sono morti , ed in preda alla disperazione mi sono tuffato su contraick della tetra quasi per caso,e seguendo il consiglio di questo nuovo negoziante a cui mi sono affidato cioè di eliminare la lana dal filtro per evitare che neutralizzasse il prodotto ho avuto in 24H un risultato incredibile!!! il 3° Colisa che se ne stava praticamente andando è lettralmente risorto ed nelle successive 24h ha ripreso tutte le sue attività nuota che è una meravilglia le pinne riprese alla grande e adesso sta iniziando a tornare l'appetito....
Ora il dilemma che mi assidua è cosa sarebbe successo se avessi tolto la lana anche col Blu di Metilene?
Stando a quello che mi hai detto praticamente non sarebbe cambiato nulla...
Cmq Contraick mi ha soddisfatto tantissimo provalo anche tu.
Ora però mi interessa sapere come proseguire ovvero il colisa si è ripreso ma siamo sicuri che in vasca non ci sia più il parassita???
In questi prossimi giorni proseguirò come da rito ovvero 48 H di carbone attivo, graduale scesa della temperatura fino a 26 che è ideale per i pesci, e poi Sabato un cambio d'acqua del 30 35% ovviamente senza commettere l'errore che mi ha portato a perdere tutti o QUASI i miei pesci.
Per i batteri metto una fiala di BIO-Active va bene?
Poi nella settimana prossima proverò con un'inserimento di un pesce per vedere cosa succede, anche perchè non so come fare a capire se la vasca si è ripresa....Hai un 'alternativa per capire questa cosa?