Discussione: Idropsia Risolta
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-11-2007, 22:23   #10
polimarzio
Imperator

L'avatar di polimarzio

Città: Viterbo
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mkel77
Quote:
però se sei affezzionato al piccolo faresti qualsiasi osa per salvarlo!
non voglio sollevare polemiche sterili, ma credo che ad un certo punto improvvisarsi veterinari o esperti in anatomia, sia un pò troppo oltre la semplice acquariofilia.........ogni cosa rientra nel ciclo naturale della vita, per cui non mi sognerei nemmeno lontanamente di eseguire questa pratica perchè non ne ho le competenze, non voglio fare esperienza diretta su un pesce che già di suo da segni di sofferenza e perchè la malattia che porta alla morte del pesce è naturale!!!
Stiamo parlando di malattie non curabili con il normale uso di aglio, antibatterici o antimicotici, per cui dove non posso non mi spingo oltre in questo campo. Purtroppo a costo di sembrare cinico, dico che la vita dei pesci è troppo effimera e io non infilerei mai un ago in un pesce con la speranza di prolungargli la vita, perchè quella vita potrebbe dirare solo qualche giorno o qualche altro mese, non mi va di far soffrire inutilmente una creatura solo perchè ho visto su AP che con una siringa posso guarirlo. Più volte in passato ho soppresso alcuni miei pesci, malati "terminali", sapendo che andavo solo a terminare una inutile agonia........

Con questo voglio mandare un messaggio a chi per eccesso di entusiasmo pensa di avventurarsi in esperimenti simili..........piuttosto sopprimete un pesce malato terminale, ma risparmiategli la sofferenza derivante dall'imperizia e dalla inesperienza.

E' una questione puramente etica e morale..........
Concordo pienamente con Mkel77, limitiamoci all'acquariofilia.
polimarzio non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10027 seconds with 13 queries