Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-11-2007, 16:56   #25
Marco Vaccari
Discus
 
L'avatar di Marco Vaccari
 
Registrato: Sep 2007
Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 4.666
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
.....ragazzi......

.....evitiamo, se possibile le anguillole dell'aceto, sono necessarie soltanto con avannotti MOLTO piccoli......

....i guentheri come i nigripinnis mangiano già APPENA NATI naupli di artemia......

.....e in buona quantità!
.... se si usa sale (e con i notho SI DEVE! -un cucchiaino da caffè per 5l di acqua, questo è il mio standard)i naupli rimangono vivi tutta la giornata e basta soltanto una o due somministrazioni al giorno.....
.....i notho DEVONO avere sempre abbondante cibo in vasca, in pratica devono nuotare tra i naupli.....
....quando riescono a mangiare surgelato in genere alla terza/quarta settimana si da in abbondanza (chironomus, artemia, larve bianche......lasciamo stare dafnie e copepodi surgelati sono solo bucce....)
in pratica i giovani pesci devono mangiare fino a che sono sazi (con un bel pancione) tanto il loro metabolismo accellerato li farà smaltire alla svelta..... ricordiamo che un nothobranchius adulto riesce a mangiare anche 60larve di chironomus al giorno.......

XCarloFelice: il chironomus è perfetto! il pastone può andare alternandolo ai surgelati quando sono adulti (se lo mangiano....)

bye!

Marco
Marco Vaccari non è in linea  
 
Page generated in 0,11987 seconds with 14 queries