Discussione: Acquario per la nonna
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-11-2007, 16:13   #8
Miranda
Discus

L'avatar di Miranda

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Niece, complimenti per la bella idea!
Se cerchi nel mercatino puoi trovare qualche vasca a buon prezzo, e se vuoi allestire mettendo piante poco esigenti basta scegliere fra cryptocoryne, anubias e microsorum, che sono robuste e si accontentano di poco. Poi bastano delle pasticche di fertilizzante sotto le radici ogni tanto, e un fertilizzante liquido settimanale, niente CO2 aggiuntiva.
Per i pesci io ti consiglierei di mettere dei platy, sono di taglia un pò più grande rispetto ai guppy e molto colorati. Anche un paio di ampullarie, volendo, se alla nonna piacciono.

Non ho capito il discorso del "trasloco" da una stanza all'altra: vuoi allestirlo nella tua e poi spostarlo nella stanza della nonna? Attento che non si spostano gli acquari dopo averli riempiti!!!

I legni eviterei di metterli, se non conosci la provenienza. Invece per i sassi se NON sono di mare, puoi inserirli previa bollitura, ma prima controlla col viakal se friggono, perchè se lo fanno vuol dire che sono calcarei e potrebbero modificare la durezza dell'acqua con risultati spiacevoli.

PS: io andrei dal negoziante esaltato... . Comunque, da chiunque tu decida di andare, informati prima qui sul forum e guarda il mercatino, ci puoi trovare anche pesci e piante senza spendere un sacco

Page generated in 0,13901 seconds with 13 queries