Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-11-2007, 15:48   #2
Nalfein
Guppy

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Posso avanzanre una teoria???

I tuoi valori dell'acqua sono estremamente anomali.

Ph a 8 E' altino... ma non intendendomene di ciclidi...magari a loro serve questo valore... ma non credo.
Gh a 2... E' straordinariamente BASSO (se è 20 e ti sei sbagliato a scrivere,è straordinariamente alto!) ed è troppo basso per questi pesci... anzi...non è proprio un valore molto adatto alla vita... troppo povero di minerali!
e Kh a 18... SICURAMENTE il KH è straordinariamente alto... una tale durezza carbonatica non è assolutamente sopportata da praticamente alcun ciclide (gli esperti potranno correggermi o affermare la stessa cosa, ho sempre visto il ciclide come una famiglia di pesci da tenere a valori precisi.)

POI! Sebbene fossero piccoli i ciclidi sono animali territoriali fin da piccolissimi e l'enorme numero di pesci che avevi avrà sicuramente scatenato un forte stress in questi poveretti.

L'acqua dei cambi la riscaldavi portandola alla temperatura di quella in vasca? Se non lo facevi queste improvvise variazioni potevano decisamente dar fastidio ai tuoi pesciotti! Fino a renderli talmente deboli da tirare le cuoia uno ad uno...

Ultima ma non meno probabile teoria... Hai biocondizionato l'acqua???

perchè se non l'hai fatto sicuramente sono morti di irritazione da cloro o intossicazione da metalli pesanti
Nalfein non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09567 seconds with 13 queries