Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-11-2007, 14:53   #2
Nalfein
Guppy

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Alloooora!!! Quelle lumachine che hai te sono belline !!! le ho anche io... e sono un tantinello infestanti... se anche non somministri molto cibo si strafogano di alghe (può essere un vantaggio) sono delle puliscivetro accanite... ma a meno di averne 50... non si vede molto un cambiamento.

Si chiamano... ora non mi ricordo @.@ Mi sembra physa marmorata

http://i192.photobucket.com/albums/z...5/IMG_1291.jpg

Queste per intenderci.

A me piacciono..e le tengo... ma tieni conto che ogni 5 gg depongono... e ne fanno una ventina di lumachine picciole... e bisogna toglierne almeno una decina a settimana (in concomitanza magari con la potatura, per ottimizzare le operazioni da fare)... poi quel che vuoi fare... fai... ma tieni presente che a temperature troppo basse schiattano in 12 ore... ho provato a tenerle in un bicchiere non termoriscaldato e si sono ricoperte di una specie di pus giallo e poi sono tipo implose!

Non credo sia un problema quello squilibrio... solo mi fa strano... conta che con GH 13... i guppy stanno benone... mentre KH 5 è *quasi* un livello di durezza carbonatica adatto a scalari...ramirezi e discus... Comunque vedremo poi prima di mettere i pesci cosa fare dai!

Il termine indicativo...cosa intendi?
Il valore ideale di Nitriti (No2) in acquario sarebbe 0.00... non rilevabile insomma... ma anche un 0.01 o un 0.02 non fanno molto... (se non a pesci sensibilissimi)...

Nitrati (No3) vanno bene fino ad una concentrazione di 50 mg per litro... MA... è meglio per la vita e la salute dei pesci lasciarli più bassi... io ho 5- 25 a seconda della distanza dell'ultimo cambio d'acqua (i nitrati in acquario, salvo comprare un costoso denitratore, si eliminano solo con cambi d'acqua... O con tantissimissime piante... ma proprio parecchie ...e quasi mai riusciranno a magnarti tutti i nitrati)

Il discorso per i fosfati (Po4) è più complicato... averli o meno è sempre una lama a doppio taglio... se vuoi posso approfondirti, ma per ora ammenochè non noti un insorgenza algale esagerata ti consiglio di lasciar perdere questo valore.
Nalfein non è in linea  

Page generated in 0,10610 seconds with 13 queries