Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-11-2007, 11:25   #2
alapergola
Ciclide

Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a alapergola Invia un messaggio tramite Skype a alapergola

Annunci Mercatino: 0
Beh, hai deciso per un bell'upgrade!

Io ho una vasca+sump delle tue stesse identiche dimensioni ed attrezzatura molto simile.
Ti dico gli accorgimenti che ho dovuto fare, magari possono esserti utili.
La Eheim l'ho dovuta strozzare con un rubinetto xche' troppo potente, ora ho una Tunze per la risalita, ma mi sono trovato benissimo anche con una semplice MaxiJet1000! Devi fare attenzione alla prevalenza ed alla portata in base al tuo scarico.
A proposito di scarico!
Bucherai la vasca? Sia in mandata che in risalita? Metterai un tracimatore?
Io mi sono trovato meglio facendo al contrario di come hai indicato tu: Rigida la risalita, morbida la discesa (attaccata ad un tracimatore per troppo pieno sempre Tunze). La discesa mi interessava poterla indirizzare dove volevo io (vicino l'ingresso della pompa dell' H&S), mentre la pompa per la risalita e' fissa ancorata con le ventose (con una puntina di silicone x nn farla muovere) cosi' tutta la raccorderia x la risalita e' fermata con dei passatubi al mobile.
Per attutire vibrazioni e rumori, ti consiglio di mettere sotto la sump (anche ai lati se e' il caso) del neoprene da 0.5mm.

Se mi viene in mente qualche altra magagna in cui mi sono imbattuto te lo scrivo!
Buona avventura!

Page generated in 0,09206 seconds with 13 queries