Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-11-2007, 10:49   #1
FIAT600
Bannato

Città: Palermo
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
potenziamento colori. facciamo delle prove?

vorrei ottenere dei colori vividi. nella mia vasca ottengo colori da urlo dalle pocollopore e seriatopore e montipore. il problema sono alcune acropore e sopratuttto su alcuni colori di queste.

non riesco a vedere il blu e il viola delle millepora(almeno non come vorrei). il verde azzurro dalla parilis. il viola dell'acropora nana è bello ma non carichissimo....

premetto che ho letto molti post già aperti per quanto riguarda la probabile causa di perdita di colore(luce,scarso nutrimento) oppure un aumento della colorazione marrone ad opera delle zooxantelle(molti nutrienti.poca luce oppoure nuovamente molto nutrimento).
molto semplicisticamente

di conseguenza mi sono fatto già delle idee al rigurdardo.

per verificare il corretto mantenimento dei colori l'unica cosa che posso fare è quella delle prove. ossia provare a diminuire il cibo(marine de luxe e coral v power) visto che tutto sommato sono quasi tutte ancora delle talee. e vedere quindi che succede...

dopodichè vi è da verificare la qualità dell'acqua d'osmosi a questo punto. io utilizzo una ruwal 80s con aggiunta di una cartuccia di polifosfati per addolcire l'acqua più un filtro post osmosi dell'aquili con resine anti nitrati e fosfati....
premetto che con tutti i test effettuati i valori sia in vasca che in acqua d'osmosi prodotta è pari a 0(nitrati ,fosfati e silicati)...salifert

inoltre mi consigliate di mantenere il trattamento dei nightsun? vi dico che non eccedo nelle dosi ma metto in 400 litri d'acqua appena 2 ml al giorno per prodotto.

mi consigliate delle prove mirate? magari altri metodi già sperimentati?
è corretto che per trovare un giusto equilibrio si devono fare più prove fino a trovare la giusta soluzione?
FIAT600 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,22271 seconds with 15 queries