Discussione: Scalare selvatico...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-11-2007, 01:07   #7
_Sandro_
Discus

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
(posto qui un topic che m hanno kiuso)
Allora..con questo topic che sto aprendo non voglio mettere nulla in discussione ma solo sciogliere un mio dubbio che ho da1bel po' d tempo...

Sono un'appassionato dei Grandi Ciclidi e i miei preferiti come gran parte(credo)degli acquariofili i miei preferiti sono i Scalari e i Discus...
Allora..veniamo al punto...il mio "problema"sta proprio in queste due specie...le difficoltà nell'allevarli e nel riprodurli sono in linea di massima uguali...
1)Perchè allora il mercato dei Discus è molto+elevato a confronto con quello dei Scalari?
2)Perchè x avere nella propria vasca un Discus selvatico di piccole/medie dimensioni deve spendere circa 100/150€,mentre x avere uno Scalare selvatico delle stesse dimensioni basta levare uno 0 alle cifre sopra citate?
3)Perchè esistono molti forum che parlano solo ed esclusivamente dei Discus,mentre in giro x Internet di forum dedicati solo ai Scalari se ne vedono pochi o nulla?

Con tutto cio',come ho già detto,non voglio mettere in discussione il valore dei Discus(se lo meritano tutto),ma bensi' la sottovalutazione dei Scalari,che credo meritano molto d+...
_Sandro_ non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,21330 seconds with 13 queries