*Tuesen!*, non fraintendermi, io ho fatto i complimenti a Matteo per i test che ha svolto in totale liberta', penso non condizionato da alcun produttore o prodotto... non lo reputo un "truffatore" che ha alterato i risultati, possono eventualmente essere messi in dubbio i metidi per averli ottenuti (tipo pipette sterili al posto delle siringhe in dotazione, io avevo letto tempo addietro ad esempio che le siringhe Salifert non fossero della capacita' esatta rispetto a quanto scritto ergo....) quindi un discorso tecnico che reputo non debba arrivare a mettere in dubbio la persona.
Qui sopra ho scritto di strumentalizzazione da entrambe le parti, io sto tentando di guardare la cosa dall'esterno, vedo una serie di persone che "spingono" non tanto i motivi per i quali si utilizzano i test, ma dei motivi differenti, quelli di avere un valore preciso e perfetto.... ed in questo caso chi da questo valore e' x, y e z..... questo concetto e' sbagliato, i test servono per monitorare i trend..... vuole dire che se il prodotto a dopo il mio test mi da' un risultato strano o assurdo, la prima cosa che TUTTI dovremmo fare e' lavare la provetta, lavare la siringa e rifare il test.... avremo un'altro valore... quindi o compereremo un'altro test, o rifaremo i test 10 volte e faremo una statistica o chiamiamo un'amico con il suo test per fare un raffronto etc etc... ma non prenderemo il valore del test X o Y o Z per attendibile se mi da' un valore strambo anche se il Sig. Matteo mi ha testato zero errori....
La strumentalizzazione di altri e' invece volta a ridicolizzare e denigrare chi fa queste prove per la propria voglia di condividere. E' inoltre volta a denigrare un'azienda e questo forum, che l'azienda Elos sia un'azienda che per un certo periodo non ha venduto dei test validi e' possibile, io erano anni che non usavo i loro test poi li ho acquistati in un momento nel quale Salifer non si trovavano, mi sono trovato bene.... posso dirlo o e' pubblicita'? ah, ho usato 3 test su tutti, parlo quindi per quei 3, non per tutti.... Uso Salifert ed i fotometri, da un poco uso anche questi...
Lorenzo, che possa esserci "del marcio in Danimarca"
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
e' possibilissimo, e' altresi' possibilissimo che un'azienda abbia migliorato la propria produzione come e' anche possibile che ci sia una via di mezzo di entrambe le cose....
Per farti un'esempio, come sai (credo) ho acquistato da un ragazzo del forum uno schiumatoio, era una scommessa, ho preso un Elos NS500 considerato qui sul forum dal 95% degli utenti una schifezza..... lo uso da 6 mesi circa sulla mia vasca, non ho avuto il minimo problema, ho detto che e' leggermente piccolo, ma va benissimo..... questa e' pubblicita'? per me e' voler far vedere che non e' sempre quello che si legge qui o quello che si vuole leggere qui..... e tutti quelli che sono passati per casa mia ultimamente lo hanno visto ed hanno visto come funziona, molti sono rimasti basiti dalle bolle e da altro.... anche chi usa BK....
Non entro nei meriti dei prezzi, ma SOLO della funzionalita' del prodotto, perche' anche a me piace da matti la Ferrari ma se non me la posso permettere non dico che e' uno schifo, ma solo che non posso ma la sogno comunque....
Ciao