Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-11-2007, 16:34   #4
Il biondo
Guppy

Città: italia
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fappio
Il biondo, ciao , mi sembra che vada tutto bene , lo schiumatoio , non è il massimo , ma sicuramente sufficiente , ovviamente non potrai mettere troppi pesci .....per il reattore volendo lo si può anche costruire , certo che se fatichi a rovare i componenti in pvc e non sai nemmeno da dove incominciare , forse ti conviene comprarne uno usato , io starei su un lgr700 o su un korallin , il phcontroller , non è indispensabile , certamente aiuta , potresti iniziare senza al limite aggiungerlo in un secondo tempo ....riguardo le pompe una serve per la miscelazione interna , l'altra per caricare il liquido che dovra essere trattato , di conseguenza la pompa di miscelazione è indispensabile , la pompa di carico , potrà essere sostitutita da una pompa dosometrica , oppure tramite un innesto potrai caricare dalla pompa di risalita ...io farei maturare così : 2 settimane di buio, aspirazione del fondo senza cambio d'acqua , accensione delle luci in modo graduale , fino ad arrivare a 10 ore almeno , (parti con 2 ore e poi incrementi di un ora ogni 3 giorni ), a fine foto periodo , quando tutti i valori saranno ok inizierai ad introdurre i primi coralli . quando la vasca sara completa e sarai sicuro che tutto funzioni bene , potrai inserire qualche pesciolino , non prima dei 3 mesi dall'avvio però
Diciamo che lo schiumatoio per il momento sarà quallo perchè non mi costa niente, in seguito lo cambio sicuramente.
Per i pesci sono cosciente di non poter esagerare.
Avevo pensato di inserire 1 centropyge, sicuramente il loriculus, 1 gramma melacara, un gobiodon okinawae, un cirrhilabrus sp., sinchyropus.
Oppure 2 centropyge, loriculus e potteri(opuure flavissimus, acathops, auriantius) gramma melacara, gobiodon okinawae, sinchyropus.
Ovviamente lysamta, calcinus e lumache varie.
Il reattore va inserito a vasca piena di coralli, oppure quando ci sono già 4 o 5 talee??
Per la maturazione, faro come mi hai suggerito.
All'inizio metto un letto fluido con rowaphos???
Per illuminazione va bene la plafo eloswing 1x250 + 2x 15 T8 attinici??
Ho un dubbio sul riflettore lo vedo un po stretto, non vorrei avere zone d'ombra.
Ciao

Michele
Il biondo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09748 seconds with 13 queries