Discussione: red .... che forza!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-11-2007, 15:49   #6
newgollum
Discus

Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: red .... che forza!

nessuno dei vostri post mi stupisce... nessun mistero

andiamo per ordine...

i gamberetti in genere sopravvivono anche per qualche ora fuori dall'acqua: al di là delle esperienze con le neocaridine, avete mai visto al mare o fiume le pozze con i gamberetti dentro? sono capaci di uscirne saltando anche a lungo sulla roccia umida...

Originariamente inviata da 80minuti
10 giorni fa un mio amico mi regala una porzione di muschio presa direttamente dal suo "caridinaio".
Premesso che abita a 40 Km da casa mia, ha messo il muschio in una bustina per alimentari.
Circa dopo 1 ora arrivato a casa
il muschio bagnato è stato sufficiente per lei per sopravvivere. La vedevi ferma probabilmente perché era terrorizzata e non saltava per non essere 'predata' da te

Originariamente inviata da HellsAngel
Anche a me è successa una cosa strana [...]
Un giorno però abbiamo inserito una nuova pianta, una cabomba, e dopo poche ore le 2 femmine con le uova erano adagiate sul fondo [...]
Dopo 2 giorni incredibilmente tutte e 3 le red sembravano stare bene
probabilmente la cabomba ra stata fertilizzata prima di esserti venduta con prodotti contenenti metalli pesanti che aveva trattenuto, intossicando le neocaridine. Quelli che hai descritto sono i sintomi di un'intossicazione: gamberetti che non stanno dritti, che si adagiano sul fondo e restano immobili per ore come morti. prelevandoli e trasferendoli li hai salvati.

Originariamente inviata da ,ozzy,
Circa un anno fà ho allestito una vasca tipo olandese ed ho inserito circa 10 *red*. Mi sono scordato praticamente di averle, non le vedevo più, pochi giorni fa sorpresa....mentre potavo e spostavo delle galleggianti un nugolo di piccole *red* sono saltate fuori all improvviso nuotando di quà e di là.....grande soddisfazione pensavo di averle perse tutte.
come i nostri 'guru' ci ricordano spesso, le neocaridine meno le guardi e megli ostanno
newgollum non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08921 seconds with 13 queries