Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-11-2007, 14:43   #8
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
fabili99, spero di non annoiarti con la mia storia. Ho una vasca con un solo neon da 18W (vedi profilo) Sylvania Aquastar (10000K). Sull'onda dei consigli che leggevo sul forum, ho voluto provare a mettere invece una 865. Sinceramente il risultato visivo non mi è piaciuto per niente, le sfumature di verde delle varie piante non c'erano più, il verde era verde tutto della stessa tonalità. Risultato, la 865 è nell'armadietto nuova ed inutizzata ed ho ricomprato una Aquastar. Sia chiaro che con questo non voglio assolutamente dire che l'Aquastar sia la migliore, probabilmente anche una 965 potrebbe essere altrettanto valida, voglio dire che la fedeltà cromatica secondo me è importante. E' anche probabile che se uno si abitua ad un tipo di luce è restio ad accettare altre tipologie di luce, ma la mia esperienza è questa. Resta il fatto che anche le piante si adattano ad un certo tipo di luce e cambiando se ne avvantaggiano di più le alghe perchè sono più pronte all'adattamento delle piante. Concludendo il mio consiglio te l'ho dato nel post precedente, ma potrebbero essercene altri mille altrettanto validi di persone che hanno avuto esperienze diverse dalla mia.
Guarda questo sito: http://saurama.aqua-web.org/
e vedi un po' come ti piace la vasca. Restando in casa Arcadia a me piace sia il Tropical+Marine sia il Tropical+Freshwater.
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11838 seconds with 13 queries