Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-11-2007, 13:41   #1
Daedalus
Guppy

Città: Foligno
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allestimento nuovo acquario 130 litri

premetto che non sono un nuovo acquariofilo, ho avuto un acquario di 40 litri per 10 anni che adesso ho venduto per lasciare spazio ad un acquario molto più grande. Il problema è che non ho mai allestito un acquario da zero perchè quello da 40 litri era stato allestito dal negoziante quindi pur conoscendo le nozioni base del mantenimento dell'acquario sono praticamente nuovo rispetto al suo avviamento. L'acquario che mi accingerò a comprare è un 120 130 litri

partiamo dalla base o meglio dal fondo: so che è necessario mettere un substrato fertile e sopra ghiaino o sabbia quello che non so è però lo spessore di tali stati e la granulometria del ghaino. Avevo pensato di mettere un ghiaino abbastanza fine (1-2mm) per poter introdurre il pangio kuhlii, è possibile mettere questo tipo di ghiaino con un volume d'acqua alto 50 cm?
Inoltre non so se deve essere inserito nel ghiaino prima di mettere le piante il fertilizzante a pasticche.
Ringrazio anticipatamente coloro che vorranno aiutarmi, per adesso mi interessa chiarire i dubbi riguardo al fondo poi chiederò consiglio anche su gli altri argomenti.
Daedalus non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,77991 seconds with 15 queries