Il biondo, ciao , mi sembra che vada tutto bene , lo schiumatoio , non è il massimo , ma sicuramente sufficiente , ovviamente non potrai mettere troppi pesci .....per il reattore volendo lo si può anche costruire , certo che se fatichi a rovare i componenti in pvc e non sai nemmeno da dove incominciare , forse ti conviene comprarne uno usato , io starei su un lgr700 o su un korallin , il phcontroller , non è indispensabile , certamente aiuta , potresti iniziare senza al limite aggiungerlo in un secondo tempo ....riguardo le pompe una serve per la miscelazione interna , l'altra per caricare il liquido che dovra essere trattato , di conseguenza la pompa di miscelazione è indispensabile , la pompa di carico , potrà essere sostitutita da una pompa dosometrica , oppure tramite un innesto potrai caricare dalla pompa di risalita ...io farei maturare così : 2 settimane di buio, aspirazione del fondo senza cambio d'acqua , accensione delle luci in modo graduale , fino ad arrivare a 10 ore almeno , (parti con 2 ore e poi incrementi di un ora ogni 3 giorni ), a fine foto periodo , quando tutti i valori saranno ok inizierai ad introdurre i primi coralli . quando la vasca sara completa e sarai sicuro che tutto funzioni bene , potrai inserire qualche pesciolino , non prima dei 3 mesi dall'avvio però
|