Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-11-2007, 11:39   #1
Il biondo
Guppy

Città: italia
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Consiglio nuovo allestimento

Sto allestendo una nuova vasca per allevare sps con qualche lps e molle.
Tutto quello che compro, lo prendo dal mercatino di acquaportal.
La vasca è artigianale e misura 80x50x50, con mobile in alluminio.
La sump, invece, ha dimensioni 70x45x45, con vasca di rabbocco e osmoregolatore.
La sump è priva di scomparti, la lascio così o mi conviene dividere con una latra di vetro o plexiglas la parte tecnica dalla pompa di risalita??
Come pompa di risalita userò una eihm 1250che acquisto da chi mi vende la vasca, mentre come schiumatoio un mio amico mi da il suo aquamedic turboflotor 1000.
Le rocce parte le prenderò da una persona di Bari e parte dalla persona che mi vende la vasca per un totale di 45 kg.
Come illuminazione ho deciso di acquistare una elos 1x250w + 2x15 T8 attinici.
Per il movimento userò per il momento una marea 3200 + delle maxi jet 1200 che mi ritrovo, in seguito quando troverò delle buone offerte sul mercatino, acquisterò delle nanostream o stream 6000.
Per il reattore di calcio che acquisterò quando popolero la vasca, vorrei dei consigli.
Inoltre vorrei sapere se è necessario avere il phmetro con sonda, oppure va bene anche il soloreattore collegato alla bombola co2 e contabolle.
Mi conviene acquistarlo ad una pompa o due???
Ho iuntenzione, nonostante le rocce siano avviate di fare la maturazione con il periodo di buio per poi illuminare incrementando la luce, faccio bene, oppure poichè le rocce sono già provenienti da altre vasche devo illuminare subito??
Aspetto i vostri consigli.
Ciao

Michele
Il biondo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,70450 seconds with 15 queries