25-11-2007, 00:44
|
|
Guppy
Città: Messina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 0 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
In questo periodo di separazione dalla femmina, ma questo accadeva anche prima, ho notato che il maschio a volte si astiene dal cibarsi, nuotando di qua e di là ed un paio di giorni fa, per un certo periodo di tempo, se ne stava fermo in mezzo all'acqua . Ho dunque dedotto che, quando era insieme alla femmina, il suo rifiuto nel mangiare era dovuto ad un fattore di stress per la mancata riuscita a farla deporre, malgrado il seguirla e corteggiarla assieme alle testate sul suo addome sempre più assiduamente per il suo pancione in continua crescita, mentre in questo periodo di momentanea separazione il suo rifiuto al cibo è motivato dal suo abbassamento del livello morale non essendo vicino alla sua amata . Secondo voi questa mia deduzione è esatta? Però quando gli vien la fame si getta a tuffo a mangiare .
Ho notato che la femmina, da circa 3 giorni, presenta a metà del suo pancione dei riflessi che danno sul roseo, ma non sempre si scorgono, in quanto dipende dal posto nel quale sta nuotando secondo la luce dell'acquario che le arriva. Il motivo è che fra giorni potrebbe deporre?
Grazie.
|