Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-11-2007, 10:32   #2
japigino
Ciclide

Città: BARI
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a japigino Invia un messaggio tramite Skype a japigino

Annunci Mercatino: 0
Re: Nano Reef con un rio 125

Originariamente inviata da blackman
Ciao a tutti,
mi è stato ri-dato da un amico un rio 125...troppo piccolo per un marino serio...quindi mi sono detto però ci posso fare un bel nano...piccolo ma bello...che dite??
Chiaramente dovrei adattarlo con un po' di fai da te:
1) Ci levo subito il filtro interno che mi leva solo spazio in vasca
2) lo scoperchio così ci metto una plafo hqi da 150 w
3) sego l'unico tirante centrale che ha il Rio 125 (non penso che mi spanci essendo la lastra di 6mm e 80x40)
4) Aggiungo un Overflow Tunze
5) Una sump da 40x25x30 nel mobiletto del rio con un bel MC500 che stà in un cassetto e mi avanza...e in seguito si vedrà per un reattore di calcio se mi rompo di integrare
Che ne pensate? E' fattibile oppure ci metto dentro il presepe visto l'avvicinamento del periodo!!
1) Hai proprio ragione e togli il fitro interno oppure lo utilizzi per metterci il termoriscaldatore e nel caso non dovessi optare per il sump lo usi per metterci la pompa dello schiumatorio (che dovresti tenere appeso bordo vasca)
2) lo scoperchi e magari ne metti 2 fa 70 watt oppure meglio 2 da 150watt.......anche se dipende da cosa evi allevare.......anche t5 oppure le PL vanno bene.....
3) Non ti consiglio di segare il tirante......la vasca è nata così lasciala così com'è......non è una vasca artigianale.....(io ho vetri di 8mm su una vasca 43x43x45h)
4) Potresti anche evitare......ma se opti per il sump.....serve....
5) mc500 credo vada bene.....
japigino non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08929 seconds with 13 queries