Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-11-2007, 22:22   #7
Giuseppedona
Discus
 
L'avatar di Giuseppedona
 
Registrato: Aug 2004
Città: Trapani
Acquariofilo: Dolce
Età : 57
Messaggi: 3.543
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Cio' che si utilizza in laboratorio chimico non può che essere migliore di un prodotto commerciale per qualunque uso
Forse le mie parole sono state fraintese .... intendevo dire se la loro semplicità d'utilizzo sia tale da poter essere utilizzati nel nostro hobby o se bisogna avere una certa esperienza di laboratorio. Per essere ancora più preciso intendo dire che nei comuni tests per uso acquariologico al loro interno vi sono provette graduate, istruzioni, scale colorimentriche, sirinche graduate ecc. insomma tutto l'occorrente per fare una misurazione anche a chi non ha molta dimestichezza con gli esami di laboratorio.

Riguardo il prezzo diciamo che siamo quasi alla pari, mi spiego ho confrontato il costo di un test medio/alto (in rapporto alla sua affidabilità) ovvero i JBL, casa tedesca che per affidabilità mi sembra conclamata da diversi appassionati.

Allora il costo del kit per gli NO3 in italia è quasi € 15,00 (in Germania poco meno di €8) per un totale di circa 50 tests e pertanto i costi si equivalgono con questi della Hanna (se consideriamo il prezzo italiano mentre costerebbe circa € 0,19 se consideriamo il prezzo tedesco).

Poi c'è anche da considerare che al termine dei reagenti la JBL non ti fà ricomprare tutta la confezione a prezzo pieno ma solo i reagenti con un buon risparmio sul costo iniziale.

Pertanto almeno di misurazioni ultra super precise questi Hanna non mi sembrano poi così competitivi (sempre in termini di costi)
__________________
Ciao da Peppe
Giuseppedona non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13152 seconds with 13 queries