Discussione: ennesima rivoluzione
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-11-2007, 20:44   #9
Angel88
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora superbietto ti do qualche parere personale.
La vasca è carina, la pietra non mi piace neanche un pò, bellissimo il gruppetto di carnegiella ...
Nella mia vasca ho sia l'egeria che la vallisneria, quindi se vuoi un consiglio per esperienza personale, l'egeria visto che è difficile farla crescere perfettamente dritta conviene metterla dietro sassi o legni in modo che la base sia nascosta ma si vedono solo questi "nastri" che spuntano da dietro e vanno in varie direzioni...la vallisneria mi piaceva molto ma ora la sto odiando e credo che la toglierò al più presto perchè stolona in continuazione invadendo lo spazio di altre piante, inoltre ti rende un substrato fertile completamente inerte molto più in fretta delle altre piante, poi non cresce omogeneamente e ti ritrovi foglie che si piegano sulla superfice dell'acqua perchè troppo grandi e altre che restano nane, inoltre una volta potate saltano all'occhio i tagli fatti con la forbice, ma naturalmente sono gusti...comunque l'egeria la sposterei nell'angolo opposto (sempre dietro ma a destra) e la radice con l'anubias a sinistra la sposterei più indietro.
p.s. un altro consiglio per esperienza personale...il substrato in sabbia è molto bello da vedere ma se non hai un cavetto riscaldante le radici delle piante marciranno quasi sicuramente, io quando l'avevo ho notato che quelle che ne soffrono di più sono le piante a stelo, soprattutto avevo della cabomba che mi è letteralmente sparita dall'acquario, marcendo si spezzava e usciva dal fondo, quindi ogni volta che la ripiantavo era sempre più piccola...
spero di esserti stato utile

Page generated in 0,12715 seconds with 13 queries