Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-11-2007, 19:15   #33
Mkel77
Stella marina

L'avatar di Mkel77

Città: Ivrea
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 16 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mkel77

Annunci Mercatino: 0
Quote:
ora non so la tua macchina fotografica com'è, ma la mia senza flash fa le foto mosse (non lo so il perchè ) e così mi tocca usare anche un cavalletto

non è un difetto solo della tua macchina, ma della stragrande maggioranza delle macchine fotografiche............il fatto è che se utilizzi il flash, l'otturatore rimane aperto per pochi centesimi di secondo e quindi il sensore coglie un istante preciso e l'immagine è nitida..............senza flash, la macchina per impressionare il sensore è costretta a tenere l'otturatore aperto anche per molti decimi di secondo. Ovviamente più tempo l'otturatore è aperto e più l'immagine viene mossa perchè il tremore della mano o il soggetto in movimento sono tutti colti dal sensore.

le macchine più costose hanno sensori molto sensibili, per cui basta davvero poco per impressionarlo ed ottenere una foto nitida e luminosa senza flash ed in ambienti poco luminosi.

Page generated in 0,09779 seconds with 13 queries