ciao e benvenuta... anche se sono "fresco" di forum anch'io...
8/9/10 ore al max di luce (ininterrotte) sono più che sufficienti, è stato dimostrato che il processo di sintesi clorofilliana mediamente non dura più 9/10 ore, alcune piante lo completano in meno di 8, soprattutto quelle tropicali. oltre le 10 sarebbe una manna dal cielo solo per le alghe.
|
Quote:
|
Mi sapreste dire che tipo di pulitori sono
|
probabilmente i primi sono ancistrus o plecostomus, i secondi possono essere crossocheilus (che poi crescono) oppure un altro popolarissimo di cui ora mi sfugge il nome... posta le foto... c'è ne sono parecchi di "pulitori" da vetro
Ottima scelta la Cabomba, se prende bene è una vera "bomba" appunto... nella crescita

xò la luce è un pò moscetta per questo genere di pianta, da quello che ne so io ci vogliono almeno 1watt ogni 2 litri (per questo non l'ho presa).
|
Quote:
|
Che dite forse e meglio che mi compro un bel kit di reagenti e faccio io le rilevazioni
|
è fondamentale... su esperienza personale sono validi quelli della Tetra e ZooBest (attualmente uso Tetra), quelli della Sera sono un pò "abbondanti" e poco precisi sulla durezza, per sentito dire sono molto validi anche quelli della Aquili.
Metti la foto del tuo acquario nel profilo... così lo vediamo tutti
Saluti,
Davide