|
|
Originariamente inviata da Yellow Submarine
|
Woodoo è un esperimento, come tale troverò difficoltà e limiti che cercherò di superare, anche col vostro aiuto se mi renderete questo onore!
|
OK, allora vedo di aiutarti ...per raffreddare seriamente una pelt devi utilizzare un WB ovvero un WaterBlock ...si usa per raffreddare i processori ..credo tu abbia già sentito parlare di raffreddamento a liquido ...per fare questo devi creare un impianto parallelo ...dova la parte calda la raffreddi ad acqua e il tutto viene a sua volta raffreddato da un normale radiatore (coma da tuo progetto).
L'alimentazione ...devi prendere un Alimentatore decente ...almeno un 20A se vuoi dormire sonni tranquilli ..e non dubito che dovrei raffreddare pure lui per mezzo di una ventolina.
Scambiatore di calore con l'acqua dell'acquario ...non credere di usare il rame ..ci vuole l'acciaio (che non vanta doti termiche, ma ce non ammazza i tuoi pesci) ..devi fare in modo che la cella sia stretta molto forte tra i due scambiatori ..altrimenti buona parte del caldo/freddo va disperso ..rendendo invani i tuoi sforzi, ultimo consiglio ...prendi una cella che sia da 120W ...con una 90W ci fai pochino ...anche se sarebbe meglio una 160W ...ma poi entrano in gioco tensioni ...costi e il tutto si complica
Se ti occorre altro ...basta chiedere ...ho maneggiato celle per i miei clock ..so bene come si comportano ...e se non lo faccio io un raffreddamento con le pelt per la vasca ...un motivo ci sarà ..cmq buon lavoro
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)