|
Originariamente inviata da Federico Sibona
|
Chimiste, per favore parliamo solo di un test per volta perchè così non si capisce a quale ti riferisci. Cominciamo, per esempio, con il GH, dicci cosa succede. Tieni presente che i test è molto meglio eseguirli alla luce diurna piuttosto che alla luce artificiale. Se alle prime gocce non riesci a distinguere bene il colore metti la provetta davanti ad un foglio bianco. E leggi con attenzione e segui passo passo le istruzioni. Ricorda di agitare la provetta dopo ogni goccia di reagente.
|
Allora per il GH le istruzioni dicono che introducendo in provetta una goccia alla volta il colore sarebbe dovuto virare da rosso a verde, bene a me il colore dell'acqua è comnciato a cambiare all' 8^/9^ goccia (x 10 ml d'acqua) iniziando con un giallo paglierino sempre + scuro sino a diventare diciamo verde antracite alla 35^ 36^ goccia.
Quindi non è successo quanto descritto nelle istruzioni.
Il negoziante sostiene che ho valori troppo sballati quindi il reagente non reagisce

a dovere e mi ha consigliato un ricambio con acqua osmotizzata nell'ordiene di 8 litri ca..
A parte che non mi convince affatto la tesi, io prima del ricambio vorrei avere valori certi in modo da capire da dove parto non vi sembra?