|
Quote:
|
Daniele, fai attenzione, calcola die settimane da quando hai tolto zeovit ed inizia a monitorare quasi giornalmente no3 e po4.... tieniti pronti in casa batteri, acqua, sale e poi sabato faremo due chiacchere sulla rimozione.....
Ciao
|
OK, vedrò di effettuare dei controlli, ad ogni modo ultimamente i PO4 erano saliti, prima di togliere la zeolite, ora come ora non li ho più controllati... Come batteri ho lo zeoback, al limite ci butto quelli.
Stasera ho finito il sale, sabato mattina lo vado a prendere, l'ho già fermato in negozio.
|
Quote:
|
ciao daniele,fai ancora cambi regolari??
aditivi ne usi tipo oligoelementi e iodio sopratutto??
i valori atualmente come sono messi
po4
kh
calcio
mg
salinita
verificali con cura tutti
seguita a fare cambi settimanali,utilizza un po di lugol,ma non sovradosare,e un buon ossidante,ma velenoso che si esagera
ciao da blureff
|
Ciao Donatello, io h sempre cambiato 40 lt ogni 15 giorni, ma dal cambione ho deciso di effettuare per un po' cambi di 40 lt ogni 7 giorni.
I valori non li so, so solo che il calcio prima del cambio era a 450 mg/l e che i po4 erano a 0,17 mg/l, altro non so.
Come addittivi non uso nulla, ma un po' di lugol me lo posso procurare.
Come alimento per i coralli stò dosando 10 ml di marine de luxe e 2 gocce di zooplex concentrato / giorno.