Discussione: nitrati alti
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-11-2007, 13:03   #26
MAURI65
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da andreaross
MAURI65, non saprei dirti .. nel senso che ognuno dopo un pò conosce il proprio acquario meglio di chiunque altro. posso dirti che il reattore ad un certo punto diventa indispensabile non per "eccedere" ma per mantenere costanti i valori senza esagerare. personalmente con gli integratori non ce la facevo più ora con il reattore mantengo (tento di mantenere) i valori a 420 e 8/9... il magnesio lo integro ma penso di non poter fare diversanente...
Il problema sta nel capire se veramente serve calcio e kh alle stelle rispetto alla salinità che ho in vasca. Il reattore è indispensabile per il negozio, non ha tempo, il corallo in vasca non resta molto, lui corre, vende è normale.
Ma se misuri normalmente il suo magnesio è spesso molto basso.
I motivi sono tanti, lui aggiunge spesso acqua nuova per cui non dovrebbe essere così, ma che sale usa? ome fa ha gestire i costi?
A me non interessa, il mio reattore è in cantina già da anni, però non seguo più le indicazioni di valore kh e calcio sulle istruzioni.
"strategie commerciali"?, la costante ionica non mi permette certi valori, se non spendendo una follia di integratori, oltrettutto bruciando i coralli.

Però ti posso dire che finalmente l'altro giorno ho letto le istruzioni di una casa sul magnesio.
Finalmente spiegava di come mantenere il giusto valore.
E ora di finirla sta storia, voglio spendere bene e il giusto
MAURI65 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10716 seconds with 13 queries