scusa se non ho risp ieri.. comunque sospetto sia colpa dei nitriti o nitrati.. (non mi ricordo quali sono quelli che dippendono dai batteri del filtro) che forse siano troppo alti..
il Ph con la CO2 un pò sono riuscito ad abbassarla..
l'unica cosa che mi preoccupa è che ho sempre cambiato poca acqua.. me ne sono accorto ieri quando ho guardato la capacità del secchio che uso per i cambi..
appena posso voglio fare un cambio ben sostanzioso magari del 50% se non di più.. così da ripulire bene da sostanze e medicine..
dico appena posso perchè.. pensavo di aver debellato l'ittio ai neon che non si presentava da quanche giorno.. tempo 2 giorni dalla fine della cura si è ripresentato con un puntino per ogni neon.. e ho riniziato col il punktol..
leggevo in un altro posto.. ma tenere le luci spende aiuta?? sei si come mai??
altra cosa.. ho un neon il più piccolo che ha respirazione accelerata non mangia e si isola.. ma per il resto non mostra altri segni di nessuna malattina.. non ha nemmeno ittio per ora.. può derivare da quello che ti dicevo io prima ovvero valori dell'acqua errati?
grazie per la pazienza che mi concedi ma sei il mio salvatore e anche l'unica persona che mi aiuta perche oltre al negoziante dove mi rifornisco non ho nessun altro a cui chiedere..
|