Discussione: HS DENIBAC MARIN
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-11-2007, 18:59   #3
regorio
Guppy

Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ho avviato la vasca il primo settembre, dopo una settimana ho aggiunto 6,5 kg di rocce. verso il 25 settembre ne ho aggiunti altri 14,4 kg. altri 5 kg il 5 ottobre e ieri 1 altro kg. (immagino non sia l'ideale, ma purtroppo per questioni economiche non posso fare altrimenti).
il negoziante che mi ha venduto la vasca non mi ha dato grandi consigli e non mi ha neanche dato indicazioni per la maturazione. cmq per un mese e mezzo non sono entrati pesci, se non 2 valencienne puellaris. avevo già messo dopo circa 3 settimane un sarcophyton e una clavularia. fra ottobre e novembre ho aggiunto gli altri pesci.
i nitrati il 5 ottobre erano 10. poi, aggiunti l'ecsenius e i tre pagliaccio si sono attestati sui 30.
errore: ho preso uno zebrasoma che me li ha fatti schizzare a 50. mi sono allora rivolto a Acquariomania di Torino che mi ha dato una resina "wave cleanwater" aggiunta il 6 novembre. non ha funzionato e un altro negoziante mi ha dato hs denibac.
inizialmente la vasca era partita con il filtro esterno, quello interno e senza schiumatoio. solo verso l'inizio di ottobre ho fatto le modifiche.
quelli di Acquariomania mi hanno consigliato 2 cose:
- trasformare il filtro esterno da biologico a meccanico, ma mi sembra una cosa un po' tanto complicata
- aggiungere una sump.
sul punto sump: purtroppo un inconveniente mi costringe a trasferirmi a marzo. volevo aprofittarne, visto che devo spostare l'acquario, per aggiungere allora la sump.

sui tuoi consigli:
-se tolgo il filtro esterno non c'è il rischio che mi aumentino i no2?
-se tolgo la sabbia mi muoiono le valencienne? dormono sempre lì sotto!
regorio non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,17279 seconds with 13 queries