Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-11-2007, 17:34   #1
B_flat
Guppy
 
L'avatar di B_flat
 
Registrato: Sep 2007
Città: Velletri
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 134
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a B_flat

Annunci Mercatino: 0
....Marino di 100l togliere il filtro biologico........

SAlve a tutti, vorrei delle informazione e spero che voi possiate aiutarmi.....!Sto per fare un passo importante con il mio acquario di 100 litri, vorrei togliere il filtro biologico e lasciare solo lo schiumatoio con il movimento dell'acqua!
La mia vasca è così attrezzata: 100l....circa 90l effetivi di acqua..., un filtro esterno "Pratiko 200", uno schiumatoio "Deltec 300", una pompa di movimento da 400l/h e una da 1100l/h, un riscaldatore da 200w, una plaffoniera Jally con 6 T5 da 35w 4 da 10000K e 2 da 20000K.
Ci sono 2 pagliacci, 2 Crysus, e 2 pesci regalati da 2 settimane di cui non conosco il nome ma piccoletti uno tutto rosa e l'altro tutto a strisice rosa e blu.....poi faccio una ricerca e vi do i nomi esatti, mentre tra i coralli ho una clavularia una sinularia un sarcopython 2 ricci neri una stella fromia nera e grigia e da poco ho messo un'attinia bianca "Heteractis magnifica" alla quale i pagliaccetti si sono molto affezionati!
I valori della vasca sono:
Ph 8,4
KH 10
Nitriti 0
Ammoniaca 0
Nitrati 4mg/l
Calcio 420mg/l
fosfati 10mg/l
Tutti i test sono stati fatti con i Sera test
La salinità è a 25 gradi 1023.
Questo è quanto.......come sto messo? L'acquario è avviato da Giugno 07 è ho passato un periodo un pò bruttino poichè l'acquario che ho comprato non era indirizzato x il marino! Avevo anche messo dei pesci troppo grandi e delicati, avevo poca illuminazione ecc.... e grazie all'aiuto di Dany, nella sezione malattie marino ho risistemato un pò le cose!!
Comunhque rispetto al brutto inizio, adesso sembra che stia sulla via giusta, il prossimo passo è togliere il biologico!!
Accetterò tutti i vostri consigli......grazie mille!!!
B_flat non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11949 seconds with 16 queries