Per una vasca come la tua (+/- simile a quella della mia ragazza) il mio consiglio è:
1) Circa 30Kg, poco meno;
2) Ovviamente dipende da cosa vuoi allevare ma in linea di massima HQI250W + attiniche oppure T5 8x24W (ma non so se esista una plafo del genere);
3) Deltec MCE600;
4) Fossi in te passarei direttamente a 2 koralia 4 da far andare alternate oppure tunze nanostream 6045 con modifica e terrei la koralia3 sempre accesa che "spinga" dietro la rocciata;
5) Filtro Esterno?!?!!? Se intendi un letto fluido solo resine antifosfati e carbone all'occorrenza.... altrimenti niente filtri esterni biologici;
6) Dipende dai valori che riscontri.... in genere tutti vorremmo tutto subito! Quindi prendile e vedi se hai valori troppo alti;
7) Io in un sistema chiuso (intendo senza sump dove alloggiare un reattore di calcio) opto per acqua calcarea e cambio settimanale del 10%;
8) Direi che lo vedrai dai test strada facendo... finchè non avrai tanti organismi (SPS-LPS o altro) difficilmente avrai massicci consumi di calcio...
P.S. Non fare lo sbaglio che ho fatto io di mettere la sabbia (ora tutti mi sfotteranno SIGH SIGH) ti complica la vita che non ne hai idea!!!!
|