Discussione: Moria pesci
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-11-2007, 15:01   #7
Massimiliano67
Guppy

Città: Sedriano (MI)
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
OK proverò a ridurre il flusso.
Se il problema è rappresentato dai NO2, io i nitriti in vasca, almeno dai test fatti, non li ho. Sono assenti e sono rimasti tali anche dopo l'aggiunta dei pesci fatta circa 7 gg fa.
Non so, quindi, se qto osservato sia riconducibile ad una intossicazione da nitriti. Sicuramente il filtro è ancora in fase di maturazione; ho letto un topic dove si diceva che il filtro si può dire veramente maturo dopo un anno.
Il problema è che mi crepano i pesci che a detta dei libri, e di chi ne ha di esperienza alle spalle, sono considerati pesci robusti, adatti ai principianti e di facile allevamento. Meno male; se erano difficili non oso pensare cosa mi sarebbe successo.
età dei pesci: bella domanda. Non lo so. Non mi sembravano messi male quando li ho acquisati. Erano vispi, nuotavano regolarmente, mangiavano e mangiano normalmente.
Ieri una guppa l'ho trovata ansimante (e ho posto fine volontariamente alla sua soffernza) attaccata al filtro, risucchiata dal flusso. Una invece l'ho trovata galleggiante.
Insomma nn so più cosa fare. Devo dedurre che a poco a poco faranno tutti la stessa fine?
Massimiliano67 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10767 seconds with 13 queries