Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-11-2007, 13:46   #17
gerry
Moderatore

Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 233 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
per il consumo io consiglio in senso assoluto gli Sfiligoi, sono il massimo in rapporto consumi/capacità refrigerante... considera che io ho un 600 litri con 3 HQI 250W e sto cercando di prendere un superfilite...refrigera fino a 1500 litri con un Delta T di 5°C e consuma 240 watt.... non so se esiste qualcosa di simile.
Non sono d'accordo, io ho uno sfiligoi superflite e da solo non c'è la fa; quando l'avevo comprato avevo poi parlato direttamente con il Sig. Sfiligoi il quale mi aveva confermato che il refrigeratore bastava solo per togliere il calore che le lampade (a quel tempo 2 x 250) davano all'acqua.
Quindi occhio a dire che lo sfiligoi è super efficente, ha altri pregi (poco rumore, poco calore dallo alla stanza) ma come potenza....
Nel contempo lo sfiligoi ha un grosso problema allo scambiatore (non è in titanio come qualcuno dice) , va smontato e pulito spesso altrimenti si arruginisce e si buca; quindi quando lo si mette via per l'inverno bisogna aprirlo asciugarlo e magari dargli un pò di vaselina.

Ciao Gerry
gerry non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09438 seconds with 13 queries