Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-11-2007, 10:22   #3
bob227
Bannato

Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Fede
la questione delle uova comprate per pochi euro sulle aste e' abbastanza complessa.
Il problema principale e' che se non conosci le persone che vendono hai una buona probabilità di restare deluso.
I venditori asiatici questo appunto venditori.
Ti vendono le uova come fossero caramelle con i nomi delle specie distorti e senza location. Non sai nemmeno quello che ti metti in vasca.
Qualche tempo fa avevo messo un topic in cui dichiaravo di non capire.
Bene continuo a non capire.
Molti non sanno nulla di killi di come allevarli di come riprodurli e nonostante AIK fornisca la possibilità con la sua lista di disponibilità e l'assistenza necessaria per avere la speranza di riuscire vanno a pescare improbabili allevatori asiatici che di sicuro assistenza non ne forniscono.

Liberissimi di provare magari va anche bene ma non e' questo il concetto.
Quello che voglio sottolineare e' che esiste una associazione ITALIANA creata apposta per il mondo dei killi, in cui ci sono persone che da anni li allevano e li riproducono e che possono dare consigli sul come e sul cosa e voi andate da un thai che non parla nemmeno bene l'ingelse ed il cui unico scopo e quello di incamerare i vostri soldi senza alcuna preoccupazione di come andrà a finire la cosa.

Ma l'associazionismo vi fa proprio così schifo? chi si e' rivolto a AIK si poi trovato così male? La lista delle uova AIK contiene delle specie così brutte?
Volete tutti dei Diapteron? O degli ogoense o dei sjoestedti da 12 cm?
Se siete disposto a spendere 15 euro per un sacchetto di uova spedito dal far east non siete in grado di spenderne 30 per entrare a far parte di mondo che nemmeno vi immaginate e dal quale potete ottenere il famoso sacchetto (a gratis!) e tutta l'eperienza di anni di lavoro?
Volte inizaire con gli annuali però i non annuali sono più belli?
INIZIATE e basta poi saprete se siete in grado o meno.
Penso che una buona pecentuale delle persone non abbia l'esperienza sufficiente per gestire un killi dall'uovo alla riproduzione eppure vogliono fare da soli. Fatelo! A noi come associazione dispiace perchè perdiamo la possibilità di far crescere un potenziale buon allevatore.

Take care
bob227 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09782 seconds with 13 queries