Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-11-2007, 23:57   #14
l.ognissanti
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scusate tutti. Forse sono fuori tempo massimo, ma l'argomento mi interessa molto. La domanda iniziale era OCEAN o TECO, vale a dire due tecniche diverse a confronto. E questo mi porta subito a dire che mi sembra improbabile che un Peltier possa consumare di più dal momento che a fronte di un maggior consumo in fase di refrigerazione corrisponde in genere un più lungo periodo di riscaldamenteo con un consumo inferiore a quello con riscaldatore tradizionale (Se questo è vero perchè Danilo dici che il TECO consuma meno?). Altro punto a favore mi pare sia la minore rumorosità (Se è vero quello che dice sempre Danilo). E con questo se non sto sbagliando siamo 2 a zero per l'Ocean. Resta il prezzo, e qui il confronto è più difficile perchè Ocean dà un minimo di carico tra luci e pompe di 180 W su 300 litri e Teco dà 0,3w/l x 300l = 90 W su 300 l comunque direi che un TC 15 del valore di 800€ sia da paragonare con un Ocean 600 del valore di circa 1.000 € il chè segnerebbe un punto a favore di TECO anche considerando il risparmio di un riscaldatore da 300 W)
Nulla so dire invece sulla precisione, affidabilità, dispersione calore, durata, manutenzione, ecc. nei due sistemi.
Riaprendo i giochi dunque Peltier (Ocean) oppure gas/compressore (TECO)?
Buona notte a tutti
Luciano
l.ognissanti non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08598 seconds with 13 queries