Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-11-2007, 15:17   #59
ik2vov
Imperator

Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ale_nars
Quote:
la composizione di ogni marchio di sale fa contenere una quantita' di miroelementi differente dall'altro, questo significa che nel nostro sacco da 20Kg ci saranno 0,02 grammi o meno di determinati elementi.....
cioè tu dici che chi fa il sale non è capace a farlo?perchè una ditta non puo mettere tutti gli elementi rispettando le proporzioni che sono in mare?
non mi sembra di avere mai detto questo, bensi' che ogniuno produce con quello che reputa migliore e con le quantita' che reputa migliori.... se cosi' non fosse mi spieghi che differenze ci sarebbero tra Tropic, Preis, Instant Ocean, Korallen etc etc...? semplicemente la quantita' di magnesio e calcio? beh, allora la soluzione e' semplicissima, compera il sale meno caro ed aggiungi Mg e Ca sino a quanto ti pare piu' corretto, avrai un netto risparmio
Quote:
Il mischiare i sali e' una castronata enorme, alcuni sali contengono miscele che sono studiate per fare si' che non precipitino gli elementi chimici una volta in soluzione,
questo però avverrà anche in vasca cambiando sale.[/quote]Assolutamente NO.....
primo i sali devono entrare in soluzione, mentre si sciolgono molti elementi sono instabili, basta che l'altro sale contenga elementi che vanno o in conflitto con questi o che li portino alla saturazione che avremo precipitazioni...... e se il sale (praticamente QUASI tutti) contenesse elementi chelanti? che ti viene chelato lo sai? in che modo lo sai? che complesso forma lo sai?
una volta che la miscela e' in soluzione stabilmente viene aggiunta ad una quantita' d'acqua molto piu' elevata, andra' a cedere ed a prendere in piccole quantita', in vasca quindi non succede nulla.... la reazione la si ha nella tanica da 30 ipotetici litri nei quali mettiamo il nostro mezzo Kg di sale di marca A e mezzo di marca B.....

Farsi dare la composizione chimica dei sali in commercio? e credi che te la diano???? se ti danno qualche cosa ti danno la composizione teorica e mai quella pratica con le quantita' che utilizzano realmente.... attento che ci sono elementi che costano decisamente tanto in proporzione..... e di questi metterne pochi o nulla alla produzione cambia nettamente il costo..... e non e' una scelta di produrre un sale migliore o peggiore, e' economia....

Ciao

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12374 seconds with 13 queries