|
|
Quote:
|
|
tolgo l'aereatore, le piante ci sono (2), ne devo aggiungere altre?
|
direi di sì, sarebbe meglio
|
|
Quote:
|
|
Ho visto, guardando le varie specie di pesci, la betta splendens, va bene coi guppy?
|
no, non va bene per i valori (è un asiatico) e perchè è aggressivo con i pesci dalle code appariscenti, e anche con le femmine della sua stessa specie in qualche occasione. Il betta è un pesce bellissimo, ma se decidi di metterlo in acquario devi creare determinate condizioni ambientali e di convivenza (appunto prima parlavamo di compatibilità caratteriale

)
|
|
Quote:
|
|
nel mio acquario (60 lt) non sono troppi? sarebbero in tutto 3 guppy, 2 ancystrus e...se nn metto i cory la betta o cosa va bene coi guppy?
|
Io in 120l. ho solo guppy e portaspada, non esagerare con le specie altrimenti combini un pasticcio (ricordati che se hai un eccessivo carico organico fanno presto a comparire le alghe, e i pesci inoltre se non hanno i loro spazi si stressano e lo stress li indebolisce).
Io in 60l. (che non sono molti) terrei solo guppy e platy, e basta. I platy sono coloratissimi, allegri e pacifici, il maschio e la femmina sono colorati entrambi, si riproducono facilmente.