Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-11-2007, 17:53   #17
Sion
Discus

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite AIM a Sion Invia un messaggio tramite MSN a Sion

Annunci Mercatino: 0
spetta un attimo che forse io ho un idea alquanto diversa di biotopo rispetto alla tua

credo che tu non abbia capito uan cosa:fare un biotopo non vuol dire che lo faccio perche ci sta l'eba che mi piace atcc

puoi fare un acquario di comunita con quell'erba senza andar sul biotopo che ti ripeto è difficile da riprodurre e gestire a mio parere

io consigliandoti(ma non è obbligatorio) direi che per un 100lt potresti optare per un acquario strutturato cosi:

Pesci da contorno:neon e cardinali
pesci centrale:coppia di ramirezi

fauna:piantumi al massimo ettendo anubias,vallisneira,cabomba etcce quello che piu ti piace pero basandoti pure sull'illuminazione ...perche le piante si scelgono in vase all'illuminazione di un acquario se no ti muoiono e un acquario commerciale di solito non ha molta illuminazione

secondo tipo;

peocilidi:guppy e platy che sono pesci sia centrali che da contorno con neocaridine e ampullaria
fauna:vallisneira,anubias,crypto,microsorume tcc

questi due acquari sono tendenzialmente diversi perche se il primo vuole acqua tenera e acida il secondo basica a e dura ma sta a te poi come gestirti il tutto e quale piu ti piace

ma credo che comunque ci vuole un mese prima di inserire i primi ospiti.incomincia a comprare la vasca e l'arredamento po ne parliamo del resto
Sion non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09446 seconds with 13 queries