Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-11-2007, 17:50   #1
Miranda
Discus

L'avatar di Miranda

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Un altra cosa: come si pulisce il fondo? il filtro va bene ma per togliere le "cacchine" dal fondo come si fa? ho letto che ci sono degli asperatori ma, vedendone qualcuno in un ipermercato (ne ignoravo l'esistenza) non ho idea di come si possa utilizzare....
A quello ci pensano i batteri, trasformano le sostanze organiche di scarto in nitrati, alla fine di tutto il processo. E se hai piante, loro assorbiranno parte dei nitrati (l'altra parte la manterrai bassa con i cambi settimanali d'acqua)
Se vuoi sifonare (ma se darai poco cibo non sarà affatto necessario) puoi usare un aspirarifiuti a batteria (io ne ho uno comprato al supermercato). Io per adesso ticonsiglierei di non farlo. Dai poco cibo ai pesci (cioè non farli morire di fame ma non sovralimentarli), e metti pochi pesci e tante piante. Fai cambi d'acqua regolari una volta che l'acquario sarà maturo. Prima non farne altrimenti rallenti l'insediamento dei batteri nel filtro.

Quote:
allora niente pesci da fondo?
i cory mi sembravano carini, ma solo quelli grigio-neri....ne posso mettere altri o va bene anche senza?
ho l'impressione che tu voglia mettere i cory perchè pensi che siano "spazzini" , gli unici che vanno bene in acqua dura sono aeneus o paleatus, gli altri vogliono valori più teneri, inoltre siccome sono gregari dovresti metterne almeno 4-5 e tu hai un acquario piccolo.
Vedrai che i guppy saranno spazzini quanto loro, i miei vanno a cercare anche il cibo che cade sul fondo.

Quote:
l'aeratore con le piante lo devo tenere acceso o meno?
No, perchè disperderesti CO2 e quella serve alle piante, quindi toglilo.

Page generated in 0,09890 seconds with 14 queries