Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-11-2007, 17:15   #3
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
romignola, ma visto che hai resettato la vasca perchè non farti guidare da noi (senza false modestie )?
a) hai pulito e bollito tutto, presumo anche i materiali filtranti (canolicchi) quindi hai fatto la dovuta maturazione del filtro prima di introdurre i pesci? NO2 a 1mg/l non è per niente bello. Cosa vuol dire aspetto che maturi per aggiungere i pesci? Lo squaletto e la guppa non sono pesci? O forse sono in un'altra vaschetta?
b) in 60l il Balantiocheilus non solo cresce troppo, ma cresce anche male per mancanza di spazio. Per capirci, quando sarà 8-10cm (se non lo è già), sarà già troppo e sarà da portare indietro altrimenti crescerà affetto da nanismo.
c) le Anubias non necessitano di fertilizzazione e soprattutto qualunque pianta non deve essere messa col vasetto in vasca. Nel vasetto c'è una spugna imbevuta di fertilizzanti vari che vanno bene in una coltura intensiva di sole piante nei vivai, ma inquinano l'acqua in una vasca in cui andranno ad abitare dei pesci.
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08658 seconds with 13 queries