|
Quote:
|
le palme sono state prontamente rimosse
|
ottimo
|
Quote:
|
gli scivoli sono due: uno decisamente troppo ripido, lo ignoreremo
|
i tritoni si arrampicano su i vetri dell'acquario che è un piacere, uno scivolo gli fa un baffo
|
Quote:
|
Le idee che mi sono venute in mente sono di siliconarci un selciato di ghiaia arrotondata, oppure di fissarci dei pezzetti di legno (più difficile) o trovare delle piante che si radichino in acqua ma che poi riescano a crescere lungo lo scivolo... oppure più semplicemente fissarci del muschio, ma in caso avrei bisogno di consigli su
-quale
-come fissarlo
-come curarlo
|
io come isola gallegiante ho un pezzo di sughero, sopra ho muschio di java, che si è abbituato, e muschio nostrano, decisamente più coreografico, inoltre quest'ultimo è cresciuto tantissimo e si è allungato in acqua
alla fine il mio consiglio è, il ghiaino mi da l'idea di artificiale, il sughero ricoperto di muschio lo preferisco
|
Quote:
|
aggiungo un altro elemento:
questo contenitore ha un coperchietto d'accesso fatto con una griglia a sbarre.
ho disponibile sia della retina a maglia fina che del tulle. uno dei due vorrei usarlo per avvolgerci il coperchio ed evitare rischi fuga dalle sbarre.
è meglio uare il tulle, che mantiene un po' più l'umidità interna, oppure una rete a maglie più larghe (ma sempre sufficientemente strette.... circa 2-3 mm tra una amglia e l'altra) che favorisce più il ricambio d'aria?
per adesso il tritone è sttao in un contenitore di quelli per vestiti in plastica, sempre abbastanza grande ma a cui hi dovuto bucare per bene il coperchi ocol trapano per il ricambio d'aria. l'umidità interna restava comunque sempre alta (lo vedo dalla condensa) e in questo modo ha passato tutta la torrida estate senza subire problemi. è un caso o è meglio mantenere l'umidità, più che il ricircolo d'aria?
|
mah, vedi un pò tu...senza averla davanti è difficile decidere