Discussione: dal dolce al salato
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-11-2007, 15:01   #10
cliomaxi
Pesce rosso

L'avatar di cliomaxi

Città: Palermo (Pa)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Bravo Joh..
almeno io così sto facendo...
-riguardo alla vasca sentirai dire che + è grande + e meglio... che l'acquario (nel senso del vetro) non costa chissà quanto... ma spesso non valutano che + è grande e + tutti gli accessori (anche quelli indispensabili) costano un patrimonio...
io credo che se vuoi stare bassino come spese.. e cominciare a tirare fuori un buon lavoro, dovresi fare qualcosa del genere... 60*50*50h... forata e comprensiva di sump e ti permetterebbe di usare una plafoniera da almeno 4 t5 (intorno ai 60 cm) che hanno un consumo di 24W ciascuno, per un 27 kg di rocce vive... calcola due pompe di movimento per almeno 15 volte li litraggio della vasca, uno schiumatoio credo un deltec 300 vada bene ed una pompa di risalita...

Valuta il tutto.. e preventiva almeno un 600 - 700 euro (se riesci a trovare la maggior parte di questi pezzi nei mercatini)...

io sto facendo come te... sono quasi arrivato a 1000 euro di spesa ed ancora manca qualcosina, ma sto parlando di un 85*60*50... e come vedi... qualche centimetro in + ti comporterà spesucce un bel pò + pesanti...

mi raccomando NON PASSARE IL DOLCE IN MARINO.. avrai il bisogno di sostituirlo!!!

http://www.youtube.com/watch?v=Z3dLWzc4kP4
cliomaxi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08318 seconds with 13 queries