|
Quote:
|
Secondo me se prendi un Rio 300 T5 alla fine risparmi.......
In bocca al lupo!
|
Preferisco il fai da te perchè, avendo già plafoniere sospese, voglio una vasca aperta. Le vasche commerciali hanno montato tutto nella plafoniera e quindi levandola, dovrei prendere un altro riscaldatore e eventualmente anche la pompa di movimento. Se opto per il fai da te allora che crepi il lupo (e che non si crepino i vetri)
|
Quote:
|
ps. riguardo il montaggio vedo male eventuali spostamenti durante lo stesso
posiziona tutto in modo da non spostare nulla durante le varie fasi, fino al completamento credo che qualche flessione possa rovinare le siliconature già asciugate ... ma non ho nessuna esperienza (tranne l'esatto contrario, e piegare una lastra è stato il sistema migliore per togliere il silicone)
|
dopo che la prima lastra si è ben incollata alla base, per lo spostamento non potrò alzare le due lastre perchè la lastra verticale si piegherebbe staccandosi. Sposterò il tutto senza alzare i 2 vetri e poi appoggio qualcosa di pesante alla lastra laterale per farla stare ferma. Poi dopo avere siliconato anche la lastra posteriore non ci dovrebbero essere più molti problemi per lo spostamento... comunque non alzerò mai le lastre da terra prima di averle siliconate tutte.
|
Quote:
|
Nel mio come tirante ho usato un tubo in avional ( alluminio piu resistente ) ma va bene anche l'allumino, utilizzandolo come uscita d'acuqua, con i due estremi attaccati ai vetri e dei fori che servono per il passaggio dell'acqua! Credo sia una tecnica gia utilizzata......
Spero sia un buon consiglio......
|
Come tiranti silicono al bordo due lastre di vetro di 4 cm per il largo, così ci appoggio anche il coperchio.
Spero che sia così semplice come ho descritto!